Cento anni
di eccellenza e maestria
artigianale.

Fine quality furniture since 1922.

Era il 1922 quando una piccola falegnameria artigiana di Comerio, piccolo paese sulle colline adiacenti al Lago di Varese, apriva i battenti dando così inizio ad una grande storia imprenditoriale. A condurla, una famiglia che ha saputo farla crescere tramandando, dai nonni ai nipoti, la passione per un mestiere antico e la ricerca continua dell’eccellenza.

Oggi Ceresio Arredamenti è un’affermata realtà industriale leader nel settore degli arredi per interni, un’azienda moderna capace di anticipare l’evoluzione del mercato pur mantenendo standard di qualità elevatissimi nel rispetto della tradizione artigianale da cui è partita. Lorenzo e Valerio Bossi, nipoti dei fondatori, guidano oggi Ceresio con una filosofia partecipativa che vede il coinvolgimento di tutte le risorse aziendali con l’obiettivo ultimo di rendere ogni risultato raggiunto, un risultato di qualità e di tutti.

Quattro generazioni
per una grande storia.

Un mix appassionato
di artigianalità e innovazione.

A Cassinetta di Biandronno, sulle rive del Lago di Varese, sorge la sede di Ceresio Arredamenti: 9000mq di stabilimento, dotati dei più moderni impianti per le
lavorazioni e le finiture del legno. Uno spazio
all’avanguardia dove maestria artigianale e alta
tecnologia assicurano sartorialità ed eccellenza made in Italy in ogni dettaglio.

Qualcosa di unico
e su misura.

È nel laboratorio che i progetti prendono vita attraverso le lavorazioni delle sofisticate macchine a controllo numerico che anticipano la fase appassionante: esperti artigiani trasformano le idee in perfette opere tailor made, cucite sui desideri e le diverse esigenze  di personalizzazione. Con questo obiettivo Ceresio affianca i più affermati architetti e designer nella realizzazione di ambienti su misura innovativi e di alta qualità.

L’alta qualità non rinuncia mai all’efficienza.

Tutte le fasi di produzione sono gestite dal project manager Ceresio che affianca il coordinatore operativo durante la posa in opera. Nel caso di realizzazione di opere complesse, Ceresio Arredamenti può soddisfare ogni singola necessità. Grazie, infatti, a un collaudato network di aziende partner, tutte le lavorazioni necessarie hanno un solo responsabile che supervisiona i progetti, dall’idea alla gestione della fornitura.

1922

1958

2011

2013

1942

1995

2012

2015

Nasce a Comerio la falegnameria per Arredi Tradizionali.

Viene siglato un accordo di collaborazione con Slam, importante industria del settore del metallo.

Inizia l’internazionalizzazione: primi obiettivi i mercati di Russia e Golfo Persico poi.

Si realizzano gli Uffici Governativi  Russi e quelli degli Emirati Arabi.

Inizia l’attività di arredo negozi.

Introduzione di macchinari a controllo numerico nei processi produttivi.

Si costituisce la rete d’impresa Cesare Ferrari Group per contract di alta gamma.

Iniziano le esportazioni in Messico, Stati Uniti, Canada oltre che in tutta Europa.

Una storia
Made in italy.

Today

Oggi tre generazioni proseguono con passione il percorso iniziato più di 90 anni fa, utilizzando le più recenti tecnologie e cercando nuovi materiali con particolare attenzione alle tematiche ambientali.

Fine quality furniture since 1922.